7 ottobre 2013

TORTIMER - "Personaggi", la rubrica

E' giunto il momento, cari lettori, di parlarvi dell'individuo più enigmatico dell'intera serie di Animal Crossing. Dalla maggior parte delle persone è conosciuto come Tortimer, ma secondo il Necronomicon il suo nome è traducibile in "Signore Occulto del Male".

Tortimer è una tartaruga antichissima, senz'altro ultracentenaria ma più probabilmente millenaria. La storia ci ha tramandato raffigurazioni di Tortimer risalenti al Basso Medioevo, e pare che la leggenda del Mostro di Loch Ness trovi ispirazione proprio da lui.

Un'antica raffigurazione di Tortimer che fa il bagno

A causa della sua età avanzata si ritiene che Tortimer, così come lo vediamo noi, sia in realtà un avatar, e che il suo corpo sia custodito in un laboratorio criogenico in una caverna nascosta tra le vette dell'Himalaya, perfettamente ibernato, in attesa che venga scoperto un vaccino contro la morte per poterlo risvegliare. Se venisse ridestato dal suo sonno in questo istante, probabilmente le sue ossa si sbriciolerebbero come biscotti imbevuti nel caffellatte.

L'anziana testuggine ha da sempre assunto ruoli di copertura che nascondono le sue reali intenzioni e gli permettono di architettare perversi piani di conquista globale. Se nei vecchi capitoli di Animal Crossing egli aveva infatti il compito di sindaco, adesso l'ignobile Tortimer preferisce ordire le sue machiavelliche trame da una remota isola tropicale, dove ha assoggettato al suo volere intere famiglie di pacifiche tartarughe endemiche della zona, riducendo la loro forza di volontà ai minimi termini e costringendole al commercio, rigorosamente in nero o tramite contratti di collaborazione a progetto (i famigerati co. co. pro. nascono proprio da qui). Ha inoltre assunto Kappa, un autotrasportatore di origini polacche appassionato di cetrioli, come corriere per la sua "merce", che va dal commercio di armi (prevalentemente martelli di gomma) alla deportazione di comitive di giocatori per poi costringerli a partecipare ai suoi tour del terrore.

Un giocatore mentre partecipa al tour "Labirinto infernale". Di lui venne
ritrovato solo il cappello

Queste infernali escursioni, presentate dallo stesso Tortimer come "simpatici giochi di gruppo", sono effettivamente comparabili alle "attività ricreative" dei campi di concentramento di ideazione nazionalsocialista. Per i partecipanti, la possibilità di finire divorati dagli squali, maciullati da un tagliaerba o dispersi in un labirinto senza fine è elevatissima. L'isola tropicale di Tortimer è altresì paragonabile ai più moderni paradisi fiscali, con un PIL pro capite da fare invidia al Liechtenstein. Lo stesso Tom Nook, magnate immobiliare di Animal Crossing: New Leaf, ha ammesso di aver affidato in gestione i suoi ingenti capitali al sistema bancario dell'isola.

Non fatevi ingannare dal suo tono amichevole, egli è il male.

Ma il reale scopo della lunga vita di Tortimer, il sogno a cui il decrepito rettile anela da sempre, è quello di conquistare il mondo. Non sappiamo il perché di cotanta ambizione, d'altronde i veri cattivi non necessitano di motivazioni. E' ormai un fatto accertato che Tortimer faccia parte della famigerata Lega del Male, un movimento occulto che opera nell'ombra da secoli e vanta tra i suoi membri le più malevole personalità della storia, tutte accomunate da sentimenti di misantropia e odio primordiale.

Alcuni esponenti della Lega del Male. Da sinistra: Joker, Adolf Hitler,
il signor Burns, Gengis Khan, Pietro Gambadilegno e Tortimer

Possiamo solo sperare che, la prossima volta che Tortimer vi offrirà di farvi partecipare ad uno dei suoi tour, voi rifiutiate e scappiate il più lontano possibile da lui, dalla sua isola e dal terrore e dalla desolazione legate indissolubilmente al suo nome.

A presto, con una nuova puntata della nostra rubrica.

Se vi è piaciuto l'articolo di oggi lasciate un commento!

2 commenti:

LuckyStorm (ACL) ha detto...

Tu sei un genio. LA LEGA DEL MALE

CharizardMen99 ha detto...

Epico.Tortimer é il torturatore di umani più ricercati al mondo,e ovviamente insieme a lui:LA LEGA DEL MALE