2 ottobre 2013

I Viaggiatori del Tempo - "Animal Mystery", la rubrica

L'articolo sui misteri di Animal Crossing: New Leaf di oggi riguarda uno dei paradossi scientifici più interessanti della nostra epoca, tanto da costituire tema ricorrente nelle discussioni di fior fior di professoroni universitari durante le loro partite domenicali di rubamazzo e scopone scientifico.

Parliamo naturalmente dei Viaggi nel Tempo.

Un consiglio: MAI dimenticare il gas aperto
prima di un Viaggio nel Tempo

Nell'universo di Animal Crossing, il Viaggiatore del Tempo (Time Traveler, come dicono gli esperti) è colui il quale adora smanettare con l'orologio interno della console o del gioco stesso, con lo scopo di procurarsi dozzine e dozzine di oggetti rari trovabili solo in determinati periodi dell'anno, per poi aprire aste nei forum di scambi dove il rilancio minimo è di dieci milioni e per partecipare devi prima dare in garanzia la tua anima. I Viaggiatori del Tempo si riconoscono perché non invecchiano mai (un effetto collaterale del viaggio interdimensionale) e, quando scappa loro la pipì, tornano indietro nel tempo a quando non gli scappava. Dicono che così è più comodo. Può tuttavia capitare che un Viaggiatore nel Tempo sbagli varco temporale e balzi invece nel futuro, trovandosi quindi costretto a cambiare mutande e pantaloni.

Un Viaggiatore nel Vortice del Tempo

Un altro tratto distintivo del Time Traveler è che ha così tante stelline in tasca da essere continuamente bersaglio di rapimenti ed estorsioni. In realtà è un bene, perché, se così non fosse, Birro e Fido, i due cani-poliziotto di AC:NL, si gratterebbero le, ehm, orecchie tutto il giorno.

Ci sono stati avvistamenti di sindaci dediti al Time Traveling in quasi ogni epoca e situazione storica. Celeberrimo l'episodio in cui uno sbigottito "Doc" Brown, mentre aspettava che Michael J. Fox tornasse dal meccanico dove aveva portato la DeLorean per fare il tagliando, si ritrovò davanti un Viaggiatore del Tempo che aveva sbagliato varco temporale. Ancora, si parla di Viaggiatori che hanno combattuto i Dalek spalla a spalla col Doctor Who, interpretato, per l'occasione, dal poco amato Matt Smith. Pare inoltre che Dino, il cane dei Flintstones, sia così scemo perché un sindaco gli è piombato sulla testa cascando giù da un vortice temporale.

La faccia di "Doc" Brown nel trovarsi di fronte un Viaggiatore

Per contrastare il fenomeno del TTing sono nati diversi comitati di giocatori, i quali si possono serenamente paragonare alle Crociate in quando a spietatezza. Questi paladini del "gioco corretto" ripugnano ogni metodo per arricchirsi sfruttando il Time Traveling, e girano per i villaggi armati di asce e martelli di gomma, a caccia di Viaggiatori da sottomettere e seviziare. Si vocifera di un Viaggiatore del Tempo che, catturato da una ronda di "puristi", venne appeso alla bandiera del Municipio del suo villaggio per tutta la notte, finché Fuffi non fu costretta ad abbatterlo a colpi di fionda per porre fine alle sue sofferenze.

Io vengo dal 1870, perché me lo chiedi?

Speriamo che questo articolo vi abbia messo in guardia contro il Time Traveling e, se proprio dovete viaggiare nel tempo, almeno state attenti a Fuffi. E' armata e pericolosa.

Se vi è piaciuto l'articolo di oggi lasciate un commento!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio mio, muoio! X°D
- Vicky (ACL)

Graz zt ha detto...

Mi piace sopratutto perché hai menzionato il Doctor Who! A parte gli scherzi sono belli tutti i tuoi post. :)

Graz zt ha detto...

Mi piace sopratutto perché hai menzionato il Doctor Who! A parte gli scherzi sono belli tutti i tuoi post. :)

Daniel Bellinazzi ha detto...

Grazie mille :)

LuckyStorm (ACL) ha detto...

Noooo hai messo Doc di ritorno al futuro xD
Crepo

LuckyStorm (ACL) ha detto...

Noooo hai messo Doc di ritorno al futuro xD
Crepo

Anonimo ha detto...

I used to be able to find good info from your content.

Also visit my web site Coconut Oil Hair