9 ottobre 2013

CRONACA NERA: trovato corpo privo di vita sulla spiaggia! - "La Gazzetta del Boccalone"

Il pacifico mondo di Animal Crossing è stato sconvolto da una tragedia che nessuno si aspettava. No, non stiamo parlando del fatto che a Tombolo hanno recapitato per errore un pacco indirizzato a Coco. E nemmeno della consapevolezza che il DLC ufficiale di questo mese fa schifo ai cani morti. Alle 05:30 di questa mattina, infatti, Bartolo il piccione, che in quel momento stava facendo la sua sessione mattutina di Zumba sulla spiaggia, ha scorto quello che sembrava un oggetto inanimato di forma e dimensioni inusuali affiorare dalle acque dell'oceano. L'eroico barista ha prontamente chiamato i soccorsi, ma quando questi sono arrivati non c'era più niente da fare: Birro e Fido, i due cani da soccorso di New Leaf, non hanno potuto fare altro che trascinare a riva un corpo ormai senza vita.

Birro e Fido al salvataggio

Dalle indiscrezioni finora pervenute in redazione sembra che il corpo dello sfortunato bagnante sia quello di Pasqualo.

Il GIP ha disposto che venga effettuato nei prossimi giorni un esame autoptico sui resti della povera lontra, per stabilire le cause che hanno portato alla scomparsa di uno dei più amati personaggi della saga di AC. Ci sentiamo però di avanzare alcune ipotesi e formulare ipotetici scenari che, a nostro giudizio, potrebbero spiegare quanto successo.

Non è un segreto che Pasqualo fosse ghiotto di capesante, il gustoso mollusco bivalve tanto ambito dai pescatori. Ricordiamo con gioia le innumerevoli occasioni in cui il simpatico mustelide ci ha scassato l'anima per avere una delle capesante che avevamo pescato, per poi appiopparci in cambio qualche porcata rubata da un relitto sul fondo del mare. Non ci stupirebbe se l'autopsia rivelasse che il decesso è riconducibile ad una indigestione da molluschi, oppure una salmonellosi fulminante. Ma vogliamo osare di più: Madre Natura stessa potrebbe essersi ribellata alla voracità di Pasqualo, che ella riteneva ormai una minaccia, e potrebbe dunque aver deciso di dar vita a una creatura mostruosa, una capasanta mutante generata dalla spuma del mare, in grado di porre fine alla fame del compianto Pasqualo una volta per tutte.

Identikit della capasanta mutante (fonte: freakmutantmonster)

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa triste vicenda. Ci piace salutarvi lasciando la parola allo stesso Pasqualo, consci del fatto che le sue perle di saggezza ci mancheranno per molto tempo a venire.

Addio, Pasqualo.

Lasci un grande vuoto in tutti noi.

Se vi è piaciuto l'articolo di oggi lasciate un commento!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lascerà un grande vuoto in tutti (ma non nelle capesante)

- Lord Arceus di ACLife

Daniel Bellinazzi ha detto...

Lord Arceus, sono d'accordo.